Dio riferì ad Israele, tramite il profeta: “Eppure io vi ho mandato tutti i miei servi, i profeti, con urgenza ed insistenza a dirvi: -Deh, non fate questa cosa abominevole che io odio-” (Ger.44:4), “…ma voi non avete ascoltato né prestato l’orecchio per ascoltare” (Ger.25:4).

Oggi, lo stesso avvertimento è rivolto da Dio a tutti, tramite la sua Parola, ma molti induriscono il loro orecchio spirituale, per non ascoltare, non convertirsi e non essere salvati (At.28:27).

Tutti quelli che invece credono nel Vero Dio (Gv.17:3), mettendo in pratica la sua verità, li avverte di stare attenti a quello che oggi sta succedendo nel mondo, riguardo alle pandemie e ai vaccini immunizzanti, perché è tutto già stato scritto dai profeti: “Poiché il Signore, l’Eterno, non fa nulla, senza rivelare il suo segreto ai suoi servi, i profeti” (Amos 3:7). Niente avviene nel mondo, che non sia già stato avvertito da Dio, tramite i suoi profeti.

Se ci atteniamo alla sapienza divina, riconosceremo che tutti gli avvenimenti di questi tempi sono stati precedentemente annunciati, come rivelato da Gesù: “In verità vi dico: non passerà questa generazione finché tutto ciò sia avvenuto… Vegliate e pregate in ogni momento, perché abbiate la forza di sfuggire a tutto ciò che deve accadere, e di comparire davanti al Figlio dell’uomo” (Lc.21:32,36). Occorre quindi pregare e vegliare nello Spirito, se vogliamo scampare a tutte le cose che avverranno nel mondo.

La nostra forza, intelligenza e sapienza spirituale provengono da Dio e non dagli uomini, quindi facciamo bene ad osservare la Parola rivelata a noi dell’ultima ora (1Gv.2:18). Analizziamo bene noi stessi, facendo attenzione a che cosa stiamo credendo, come l’apostolo consiglia: “Esaminate voi stessi per vedere se siete nella fede; provate voi stessi. Non riconoscete voi stessi che Gesù Cristo è in voi? A meno che non siate riprovati” (2Cor.13:5). Se Cristo vive in noi, allora vinceremo, come Egli ha vinto (Ap.3:21), per ereditare insieme al Signore il regno in eterno, desiderando “…camminare in modo degno di Dio, che vi chiama al suo regno e gloria” (1Tes.2:12).

Gesù sarà sempre con noi, ma solo se facciamo quello che ci ha comandato, allora avremo la certezza della sua promessa: “ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine dell’età presente. Amen” (Mt.28:20).

Tutti i nostri problemi potremo affidarli alle sue mani e niente sarà difficile, “Che diremo dunque circa queste cose? Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi?” (Rom.8:31). Tutto ciò che è male sarà quindi schiacciato sotto i nostri piedi (Rom.16:20). Questo non avverrà per gli infedeli, seguaci dei falsi profeti (gli anticristi), perché per loro ci sarà una grande distruzione (Ap.19:11-21).

Non facciamoci ingannare, ma restiamo saldamente legati a Cristo, che fu rinnegato dagli increduli e ciò avviene molto di più oggi, in tempo di apostasia, come è scritto:” Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; per il dilagare dell’iniquità, l’amore di molti si raffredderà” (Mt.24:11,12).

L’apostolo riconfermò che: “…vi furono anche dei falsi profeti fra il popolo, come pure vi saranno fra voi dei falsi dottori che introdurranno di nascosto eresie di perdizione e, rinnegando il Padrone (Gesù) che li ha comprati, si attireranno addosso una fulminea distruzione” (2Ptr.2:1).

I tempi sono difficili, ma Gesù è con noi per darci vittoria giorno per giorno.

Restiamo zelanti nel fare il bene (Gal.4:18) e presto vedremo la gloria di Dio, “Poiché egli ci ha riscossi dalla potestà delle tenebre e ci ha trasportati nel regno del suo amato Figlio” (Col.1:13).