“Il giorno del Signore verrà come un ladro: in quel giorno i cieli passeranno stridendo, gli elementi infiammati si dissolveranno, la terra e le opere che sono in essa saranno bruciate” (2Ptr.3:10).

Anche Gesù rivelò la fine di questo mondo: “Perché in verità vi dico: Finché il cielo e la terra non passeranno, neppure un iota o un solo apice della legge passerà, prima che tutto sia adempiuto” (Mt.5:18) e “In verità vi dico che questa generazione non passerà, finché tutte queste cose non siano avvenute” (Mt.24:34).

Il mondo, che passerà presto, è quello in cui noi adesso viviamo. Purtroppo nessuno se ne rende conto, perché tutti sono intenti nei loro affari e il desiderio di avere sempre di più è comune a tutta l’umanità. Dio ha avvertito l’umanità, attraverso i suoi profeti ed apostoli, sin dal principio, di non essere attaccati ai beni e alle ricchezze momentanee di questo mondo passeggero, perché verrà la fine di questo mondo di tenebre e di tutto quello che contiene.

La sola luce che brillerà sempre, per coloro che credono, è Cristo Gesù, mentre per tutti quelli che camminano nelle tenebre, senza la luce della vita, rimarranno sorpresi e delusi, perché presto finirà il mondo che tanto amano.

Alla fine, tutti quelli che hanno rifiutato la Grazia offerta gratuitamente da Cristo Gesù, il Signore, renderanno conto a Dio, nel giudizio, delle loro malvage opere. Allora molti saranno quelli che tenteranno di giustificarsi: “Molti mi diranno in quel giorno: “Signore, Signore, non abbiamo noi profetizzato in nome tuo e in nome tuo cacciato demoni e fatto in nome tuo molte opere potenti?” (Mt.7:22), ma non servirà a niente, perché: “Quando il padrone di casa si alzerà e chiuderà la porta, voi, stando di fuori, comincerete a bussare alla porta, dicendo: -Signore, aprici-. Ed egli vi risponderà: -Io non so da dove venite-” (Lc.13:25).

Oggi, l’offerta della Grazia è ancora gratuita, però molti la rifiutano, pensando di non averne bisogno o non sia ancora il tempo, però, alla fine, quando vedranno accadere le sciagure rivelate dal Signore, ci ripenseranno, ma sarà troppo tardi, perché “il padrone di casa si alzerà e chiuderà la porta”, così più nessuno, di tutti quelli che si sono beffati di Cristo, potrà entrare e salvarsi.