La prova di questi giorni è grande per i cristiani. Non fatevi ingannare, perché Dio permette la prova, però con essa dà anche la forza per uscire a tutti quelli che confideranno e spereranno in Lui, perché è “Beato l’uomo che sopporta la prova; perché, dopo averla superata, riceverà la corona della vita, che il Signore ha promessa a quelli che lo amano” (Gcm.1:12), “…affinché la vostra fede, che viene messa alla prova, che è ben più preziosa dell’oro che perisce, e tuttavia è provato con il fuoco, sia motivo di lode, di gloria e di onore al momento della manifestazione di Gesù Cristo” (1Ptr.1:7).

Nessuno si faccia prendere dall’ansia per fare cose che poi si pentirà. Dio ha tutto sotto il suo controllo. Il mondo è in grande agitazione per via della pandemia, ma i figli di Dio, che resisteranno nella fede fino alla fine, entreranno vittoriosi nel regno di Cristo.

Le dichiarazioni dei politici e degli scienziati che l’antidoto salverà il mondo sono risultate inefficaci, perché solo Dio può salvare, avendo il potere di far vivere o morire e ha un piano anche per gli empi e lo attuerà.

Farà sorgere l’uomo perverso e dittatore assoluto, che sarà guidato da Satana “Per la sua astuzia, la frode prospererà nelle sue mani, si insuperbirà in cuor suo e con inganno farà perire molti: insorgerà contro il principe dei prìncipi, ma verrà spezzato senza intervento di mano d’uomo” (Dan.8:25).

Quelli che oggi si sentono al sicuro, non lo saranno più, perché occorre confidare in Dio, sorgente di vita e non nell’uomo. Non dubitate fratelli, perché “Dio non renderà dunque giustizia ai suoi eletti che giorno e notte gridano a lui? Tarderà nei loro confronti?” (Lc.18:7). Proteggete i vostri figli dalla confusione della scienza, Dio è potente a liberarli. Nessuno li toccherà se essi appartengono a Dio; ricordate quello che Gesù disse: “Guardatevi dal disprezzare uno di questi piccoli; perché vi dico che gli angeli loro, nei cieli, vedono continuamente la faccia del Padre mio che è nei cieli” (Mt.18:10).

Con tutto il cuore chiediamo: “Proteggimi, o Dio, perché io confido in te” (Sal.16:1) e “…Dio mio, in te confido; fa’ che io non sia deluso, che i miei nemici non trionfino su di me” (Sal.25:2). La mano di Dio proteggerà tutti i credenti, grandi e piccoli, però non dovete preoccuparvi delle cose di questo mondo, perché qualsiasi cosa ci vieteranno, noi non saremmo mai confusi.

Dio è la nostra forza, il nostro rifugio, la via da seguire, la verità da mettere in pratica per giungere alla vita eterna (Gv.14:6), che è il nostro obiettivo. Se ci ricorderemo ogni istante che: “La volontà del Signore sussiste per sempre, i disegni del suo cuore durano d’età in età” (Sal.33:11).

“…il trionfo dei malvagi è breve; la gioia degli empi non dura che un istante?” (Gb.20:5), ma noi tutti vinceremo in Cristo Gesù. Amen!