Non confidare nella tua intelligenza.

È meglio rifugiarsi nell’Eterno che confidare nell’uomo” (Sal.118:8)

L’uomo è come un soffio e i suoi giorni sono come l’ombra che passa” (Sal.144:4). Tutto ha un inizio, un termine e noi non conosciamo quando Dio ha deciso di fermare la nostra vita terrena. Siamo giovani, di mezza età o anziani, ma tutti abbiamo bisogno di fermarsi, riflettere e investigare il nostro io, per sapere ciò che vogliamo, per godere di quello che ci è possibile in questa vita terrena, soprattutto nella pace del Signore e con gli uomini, fino alla fine.

Abbiamo davanti a noi due strade: quella larga e spaziosa e quella stretta e angusta, scegliere tra il bene o il male, in ogni cosa.

Ravvediamoci dai nostri errori, per non finire nelle pene eterne (Mt.25:46) per sempre; occorre perciò abbandonare ogni desiderio carnale, far rivivere il nostro spirito in modo che Cristo regni in noi e noi in Lui, anche se “…insieme a persecuzioni e, nel secolo a venire, la  vita  eterna” (Mrc.10:30).

Dio desidera la tua e la mia salvezza.

Dio disse ad Israele e oggi pure a noi:  “…tornate a me con tutto il vostro cuore, con digiuni, con pianti e con lamenti” (Gioele 2:12). Il tempo della Grazia sta per concludersi, non aspettare più, perché se continui a camminare e desiderare le cose del mondo, sarai condannato, ma se ti ravvedi e torni a Dio, ci sarà una grande festa per te ”…perché questo mio figlio era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato. E si misero a fare grande festa” (Lc.15:24).

Non perdere altro tempo, non dubitare della sua salvezza, ma accetta Gesù e credi in Lui, per ricevere la vita eterna, insieme alla corona di gloria.

Molte volte il dubbio assale la mente di quelli che si allontanano da Dio, ma se ascolti la Sua voce, che ti sta chiamando, riceverai benedizioni.

Ricordati che se ti allontani molto da Dio, tu non sentirai più la sua voce, che ti chiama e ti guida, perché la tua coscienza (spirito) viene soppressa dalle concupiscenze della carne. Sei ancora in tempo, torna a Dio, chiedi aiuto e perdono umilmente, Egli ti ascolterà e ti rialzerà, solo devi credere con fede.