Attenzione a non rinnegare il Figlio di Dio, altrimenti non avrai alcuna salvezza, perché senza Cristo, la sola verità, la vita e la via (Gv.14:6) non potrai andare a Dio. Le tue e le mie preghiere, diventerebbero inutili.

Occorre credere in quello che Gesù disse: “Ogni cosa mi è stata data in mano dal Padre mio, e nessuno conosce il Figlio, se non il Padre; e nessuno conosce il Padre, se non il Figlio e colui al quale il Figlio avrà voluto rivelarlo” (Mt.11:27). Senza rivelazione dello Spirito di Cristo, non si può essere dei veri, giusti e santi figli di Dio (Gal.4:6), perché crediamo e mettiamo in pratica l’evangelo di Cristo (Mrc.1:1), diventando credenti saggi ed avveduti (Mt.7:24).

Il grande profeta Giovanni Battista dichiarò: “Ed io ho visto ed ho attestato che questi è il Figlio di Dio” (Gv.1:34).

Credi in Dio e lascia perdere le visioni dei falsi profeti, che dichiarano il contrario, ovvero che Gesù non è il Figlio di Dio, ma che Egli è Dio.

Leggi e impara direttamente da Gesù e, se lo chiedi con fede, Egli ti rivelerà la verità (Mt.11:27).

Gesù esorta chiaramente di comprare da Lui, che vuol dire fare tuo, l’oro raffinato col fuoco, ovvero la Parola di Dio (Ap.3.18). Solo allora potrai arricchirti spiritualmente, indossare le vesti bianche e vedere bene con il collirio dello Spirito.

La strada larga, come un fiume in piena, trascina via una moltitudine, perché tutti scelgono le gioie di questo mondo, ignorando che stanno correndo verso la perdizione. “Quanto stretta è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e pochi sono quelli che la trovano” (Mt.7:13,14). I figli di Dio sono perseguitati, perché sono odiati dal mondo, come Gesù ci avvertì: “Sarete odiati da tutti a causa del mio nome; ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato” (Mt.10:22).

Tra i credenti ci sono gli eletti ed i chiamati, che Gesù distinse: “Poiché molti sono i chiamati, ma pochi gli eletti” (Mt.22:14). In questi ultimi tempi notiamo quelli che non perseverano nella fede, inciampare rovinosamente, perché corrono verso la strada larga e spaziosa. Credono nelle falsità degli uomini, rinnegando la fede in Cristo. In ogni caso di loro è stato già scritto, perché sono: “…vittime di tentazioni, di inganni e di molti desideri insensati e funesti, che affondano gli uomini nella rovina e nella perdizione” (1Tmt.6:9).

Riconosci con fede che gli apostoli e i profeti hanno sempre annunciato che Gesù è –Il Cristo di Dio” (Lc.9:20), come l’apostolo Paolo “…subito si mise a predicare il Cristo nelle sinagoghe, proclamando che egli è il Figlio di Dio” (At.9:20). Chiedetevi perché tutti i santi, che ci hanno proceduto, dichiararono che Gesù è il Figlio di Dio, mentre oggi le religioni apostate lo hanno messo al posto di Dio? Perché il Cristo viene sostituito dai falsi, chiamati anticristi. Gesù ci avvertì “E sorgeranno molti falsi profeti, e ne sedurranno molti” (Mt.24:11).

Un consiglio ancora valido, che Gesù rivolse a un discepolo e che indirizza a tutti i santi di questi ultimi tempi, che soffrono per la fede in Cristo:  “Seguimi, e lascia che i morti seppelliscano i loro morti” (Mt.8:22). Seguire Gesù è lasciare il mondo, che è morto nelle sue tenebre.  Gesù è sempre pronto “…per illuminare quelli che giacevano nelle tenebre e nell’ombra della morte, per guidare i nostri passi nella via della pace” (Lc.1:79). Non farti ingannare dallo spirito dell’anticristo, per le trappole sempre pronte a negare “…l’evangelo di Gesù Cristo, il Figlio di Dio” (Mrc.1:1).

Non disprezzare le Scritture, perché: “…queste cose sono state scritte, affinché voi crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio e affinché, credendo, abbiate vita nel suo nome” (Gv.20:31).