Perché l’uomo, in questo ultimo secolo, è propenso a credere al suo simile, alle sue invenzioni e a tutte le scoperte scientifiche e non a Dio?

A tal proposito: “Così dice l’Eterno: -Maledetto l’uomo che confida nell’uomo e fa della carne il suo braccio, e il cui cuore si allontana dall’Eterno!” (Ger.17:5).

La verità della Parola di Dio viene così ignorata, mentre la menzogna dell’uomo viene esaltata, a causa della superbia.

In questi ultimi tempi, il cuore dell’uomo è diventato insensibile, disposto a credere alla menzogna e, per questo motivo, siamo stati avvertiti che “Verrà giorno, infatti, in cui non si sopporterà più la sana dottrina, ma, per il prurito di udire qualcosa, gli uomini si circonderanno di maestri secondo le proprie voglie” (2Tmt.4:3).

Non per niente, Gesù ammonì la Chiesa, alla fine della Grazia o periodo di Laodicea: “Conosco le tue opere: tu non sei né freddo né caldo. Magari tu fossi freddo o caldo! Ma poiché sei tiepido, non sei cioè né freddo né caldo, sto per vomitarti dalla mia bocca. Tu dici: -Sono ricco, mi sono arricchito; non ho bisogno di nulla-, ma non sai di essere un infelice, un miserabile, un povero, cieco e nudo” (Ap.3:16,17).

Gesù riprende tutti i divulgatori, responsabili e ministri dell’evangelo, che rappresentano l’angelo, unico, perché tutti dovrebbero agire in un solo Spirito. Tutti sono invece diventati tiepidi, né freddi (increduli), né caldi o non ferventi alla verità. Infatti, hanno confidato nella menzogna di Satana, che espone, fin dalla creazione dell’uomo, le mezze verità.

Se non si ravvedono, Gesù li rigetterà per sempre. I pastori e tutti gli amministratori del vangelo continuano ad affermare di essere ricchi spiritualmente, ma sono pieni di menzogne, perché essi non conoscono la verità e la rinnegano, proprio dichiarando, che conoscono bene la Parola di Dio da tanti anni e quindi non hanno bisogno di alcun insegnamento da parte di alcuno.

Io sono testimone di questo, che molte volte ho sentito dichiarare, da coloro che si fanno chiamare pastori, profeti e anche apostoli, di essere esperti per aver servito il Signore molti anni e nessuno deve insegnare a loro. Gesù gli dice: “ma non sai di essere un infelice, un miserabile, un povero, cieco e nudo” e li consiglia di comprare l’oro raffinato col fuoco, vale a dire, fare propria la Parola, che esce dalla bocca di Gesù. Infatti, Gesù dice: “Ti consiglio di comperare da me oro purificato dal fuoco per diventare ricco, vesti bianche per coprirti e nascondere la vergognosa tua nudità e collirio per ungerti gli occhi e ricuperare la vista” (Ap.3:18).

Con la Parola di Dio, purificata col fuoco, che procede da Gesù, si diventa ricchi spiritualmente e con la sua verità, si cammina in santità, in vesti bianche, perché solo allora nasconderemo il nostro misero stato di uomini e donne di argilla. Lo Spirito Santo, che in similitudine, è un buon collirio, ci aprirà gli occhi per vedere lo spirituale dal materiale.

Quanti sono divenuti increduli? “Egli ha accecato i loro occhi e ha indurito il loro cuore, perché non vedano con gli occhi, non intendano col cuore, non si convertano e io non li guarisca” (Gv.12:40).

Gesù afferma che, non tutti saranno perduti, perché: ”Io tutti quelli che amo li rimprovero e li castigo. Mostrati dunque zelante e ravvediti. Ecco, sto alla porta e busso. Se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta, io verrò da lui, cenerò con lui ed egli con me” (Ap.3:19,20).

Non restare nella menzogna degli uomini, ribelli alla verità, ma ascolta Gesù, che ti ama e vuole correggerti. Lui è il solo a poterti dare quello di cui hai bisogno, ovvero del collirio per vedere e ascoltare ciò che lo Spirito ti dice. Allora potrai sentire la sua voce, che ti chiama e, se tu gli apri, starà con te fino alla fine, quando inizieranno le tenebre della grande ira di Dio su tutti i disubbidienti e tu sarai invece al sicuro, con Gesù, per sempre.