“Egli ci ha anche resi idonei a essere ministri di un nuovo patto, non di lettera, ma di Spirito; perché la lettera uccide, ma lo Spirito vivifica” (2Cor.3:6).

Gli apostoli sono i nostri veri iniziatori e costruttori della chiesa di Cristo, perché non esiste altro fondamento “…oltre a quello già posto, cioè Cristo Gesù” (1Cor.3:11), perciò: “Siete stati edificati sul fondamento degli apostoli e dei profeti, essendo Cristo Gesù stesso la pietra angolare” (Ef.2:20). Non tralasciamo gli insegnamenti degli apostoli, per andare dietro alle menzogne degli uomini carnali, perché essi usano la mente e non lo Spirito.

Se camminiamo nella verità, entreremo nella Gerusalemme gloriosa e allora potremo vedere “Le mura della città poggiano su dodici basamenti, sopra i quali sono i dodici nomi dei dodici apostoli dell’Agnello” (Ap.21:14).

Non dimentichiamoci di costruire sul vero fondamento e allora non saremo smossi, così, quando arriveranno le prove, rimarremo in piedi e stabili, perché la nostra fede o casa “…era fondata sulla roccia” (Mt.7:25).

Senza alcun dubbio “Se viviamo dello Spirito, camminiamo anche guidati dallo Spirito” (Gal.5:25). Viceversa, chi si fa guidare dalla propria mente carnale, va verso la morte “Voi però non siete nella carne ma nello Spirito, se lo Spirito di Dio abita veramente in voi. Se qualcuno non ha lo Spirito di Cristo, egli non appartiene a luiinfatti tutti quelli che sono guidati dallo Spirito di Dio, sono figli di Dio” (Rom.8:6-14).

Dio sia la Luce di tutti quelli che lo amano!