E lo Spirito e la sposa dicono: -Vieni!-. E chi ode dica: -Vieni-. E chi ha sete, venga; e chi vuole, prenda in dono dell’acqua della vita” (Ap.22:17).

Lo Spirito Santo (Gcm.4:5) e la sposa sono ancora su questa terra e bramano il riposo eterno: “… e a voi, che siete afflitti, riposo con noi, quando il Signore Gesù Cristo apparirà dal cielo con gli angeli della sua potenza” (2Tes.1:7). Quando la sposa di Cristo, secondo le promesse, entrerà nel riposo con Gesù (il millennio con Gesù) anche lo Spirito Santo sarà tolto dalla terra (2Tes.2:7).

Chi ode, cioè chi ha lo Spirito Santo, lo ascolti e dica: -Vieni-. Certamente noi aspettiamo la venuta del Signor Gesù, che ritornerà come Vincitore per radunare la sua Chiesa (Ap.6:2: 2Tes.2:1), perché Egli ha vinto il peccato, la morte e risusciterà tutti quelli che si sono addormentati e hanno creduto in Lui fedelmente e, noi viventi, saremo: “…trasformati nella sua stessa immagine di gloria in gloria” (2Cor.3:18),  “… mutati in un batter d’occhio” (1Cor.15:52).

Gesù conferma: “…e voi troverete riposo per le vostre anime” (Mt.11:29). Il riposo è il millennio, dove Dio si riposerà da tutte le sue fatiche (Ebr.4:3,10), perciò cerchiamo di essere trovati immacolati, irreprensibili, fedeli e ubbidienti per entrare in quel riposo (Ebr.4:11), perchè: “…secondo la sua promessa aspettiamo nuovi cieli e nuova terra nei quali abiti al giustizia” (2Ptr.3:13;).

Chi ha sete, sarà dissetato con l’acqua della vita, che è un dono. Noi abbiamo bisogno di credere in Gesù per essere dissetati di quell’acqua della vita, che sgorga in noi, come Gesù assicura:”…chi beve dellacqua che io gli darò non avrà mai più sete in eterno; ma l’acqua che io gli darò diventerà in lui una fonte d’acqua che zampilla in vita eterna” (Gv.4:14). Lo Spirito Santo, che è in noi, è una fonte d’acqua, che ci disseta dalla sete spirituale, ci insegna a conoscere la verità, ci fa camminare in giustizia, ci aiuta a pregare e ad intercedere per gli altri, ci consola e ci sostiene nelle prove.

Se noi ci alimentassimo quotidianamente del pane (la Parola) e dell’acqua (lo Spirito) spirituali, diventeremmo ricchi  spiritualmente e non ci mancherebbe alcuna cosa. Dio non ci lascia morire di fame e d’indigenza quando siamo ancora nella carne. Attenzione! Chiediamo a Dio, nel nome di Gesù, di riempirci di tutti i beni spirituali e sicuramente riceveremo quello che ci occorre per vivere dignitosamente, qui sulla terra. A tutti quelli che saranno trovati vittoriosi in Cristo, dice: “Chi vince erediterà tutte le cose, e io sarò per lui Dio ed egli  sarà per me figlio” (Ap.21:7).

Dio è verace e fedele e non può mentire, ma credi nelle sue promesse e ti troverai tra i: “…Beati coloro che sono invitati alla cena delle nozze dell’Agnello …” (Ap.19:9) e sarai vestito/a di: ”… lino finissimo, puro e risplendente, poiché il lino finissimo sono le opere giuste dei santi” (Ap.19:8).