È scritto che: “Il falso testimone non rimarrà impunito, e chi spaccia menzogne perirà” (Prv.19:9).

Le religioni apostate (1Tmt.4:1) si sono create un dio a loro misura e secondo la loro dottrina, dichiarando che è un dio di amore, che non condanna alcuno, che non manda guerre o epidemie, incapace di far vendetta, perché ama tutti.

Il vero Dio disse a Mosè: “Ora vedete che io solo sono Dio e che non vi è altro dio accanto a me. Faccio morire e faccio vivere, ferisco e risano, e nessuno può liberare dalla mia mano” (Deut.32:39). Egli è un Dio giusto, perfetto e fedele ad ogni sua Parola. Certamente Dio è amore e tutto quello che accade nei cieli e sulla terra dipende totalmente da Lui, “…perché terribile è il Signore, l’Altissimo, re grande su tutta la terra” (Sal.47:3). Egli, come Padre amorevole, educa i propri figli, affinché si ravvedano e non pecchino, come confermato: “Io tutti quelli che amo li rimprovero e li castigo. Mostrati dunque zelante e ravvediti” (Ap.3:19).

La Parola di Dio ci porta a conoscenza che Dio è Amore (Ef.2:4, 1Gv.2:5), ma anche un Giusto Giudice, che dichiara: “-A me la vendetta; io darò la retribuzione-, dice il Signore” (Rom.12:19; Ebr.10:30), perciò “è cosa spaventevole cadere nelle mani del Dio vivente” (Ebr.10:31).  Chi crede in un dio diverso da quello che è scritto, lo fa a suo danno.

Il Vero Dio ha dato il Suo unigenito Figlio, per coloro che credono in Lui, per esser salvati (Gv.3:16-18).

Attenzione a quanto è scritto: “…perché ha fissato un giorno, nel quale giudicherà il mondo con giustizia per mezzo dell’uomo ch’egli ha stabilito, e ne ha dato sicura prova a tutti, risuscitandolo dai morti” (At.17:31), “…saranno infatti giorni di vendetta, perché tutto ciò che è stato scritto si compia” (Lc.21:22).

Non fatevi ingannare dai falsi profeti, che predicano super grazia e che Dio perdona sempre, perché tutto quello che è stato rivelato, si compirà “…per mettere fine all’empietà, mettere i sigilli ai peccati, espiare l’iniquità, portare una giustizia eterna, suggellare visione e profezia e ungere il Santo dei santi” (Dan.9:24).

Ovunque, i seduttori vivono delle loro visioni carnali, si definiscono cristiani, ma negano “…pubblicamente che Gesù Cristo è venuto in carne. Quello è il seduttore e l’anticristo” (2Gv.7). Non seguiteli, non associatevi a loro, infatti: “Chi mai dice qualcosa che poi si avvera, se il Signore non l’ha comandato? Il male e il bene non procedono forse dalla bocca dell’Altissimo?” (Lam.3:37,38).

La tua malvagità è quella che ti castiga; le tue infedeltà sono la tua punizione. Sappi dunque e vedi che cattiva e amara cosa è abbandonare il SIGNORE, il tuo Dio, e il non aver di me nessun timore, dice il Signore, DIO degli eserciti” (Ger.2:19).