Tra pochissimi anni Gesù ritornerà sulle nuvole per prendere la sua sposa. Sei pronto tu?

Dio fissò un tempo in cui Gesù doveva venire su questa terra per essere sacrificato come un Agnello senza difetto (l’Agnello di Dio che toglie il peccato dal mondo! Gv.1:29). Prima della creazione del mondo, Dio determinò in sé stesso tutti i tempi, come quello della venuta del Messia; così lo abbiamo conosciuto, perché ci è stato rivelato  (Col.1:26) “…facendoci conoscere il mistero della sua volontà secondo il suo beneplacito, che egli aveva determinato in se stesso” (Ef.1:9; Rom.16:25; Mrc.4:11).

Dio ha anche fissato il giorno e l’ora in cui noi dobbiamo lasciare questo mondo per andare da Lui. Aspettiamo quel giorno in cui tutti, sia i nostri fratelli, che sono già nella gloria di Dio, sia noi viventi, saremo radunati insieme per l’eternità col nostro Gesù (1Tes.4:17), “Or vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signor nostro Gesù Cristo e al nostro adunamento con lui (2Tes.2:1). Sono molti quelli che immaginano cose che non sono scritte; come ai tempi degli apostoli, c’era chi credeva che Gesù fosse già venuto a prendere la sua Chiesa. Infatti, l’apostolo dice: “Nessuno v’inganni in alcuna maniera, perché quel giorno non verrà se prima non sia venuta l’apostasia e prima che sia manifestato l’uomo del peccato, il figlio della perdizione (Satana)” (2Tes.2:3). Certamente il nemico cerca di far deviare dalla verità tutti quelli dalla mente labile, affinché credano a ogni menzogna, ma i figli di Dio non potranno essere confusi.

I film sono un potente strumento in mano al nostro nemico per divulgare false notizie o per farsi conoscere diversamente al suo mondo, ma tu, se ti senti chiamato da Dio a fare la sua volontà, allontanati dalle bugie e proteggi tuo figlio. I cinema hanno presentato alcuni film sul rapimento della Chiesa con scene fuori luogo, con scenari spaventosi, come navi senza timoniere, che affondano, oppure aerei che cadono senza pilota, incidenti stradali ecc. .

Vegliate dunque, perché non sapete quando il padrone di casa verrà; se di sera, a mezzanotte, al cantar del gallo o al mattino” (Mrc.13:35). Noi non lo sappiamo, perché non c’è dato di conoscere a che ora Gesù verrà, per questo occorre vegliare, perché può essere la sera, a mezzanotte, al cantare del gallo o la mattina appena svegli. Come sapete, abbiamo un fuso orario e. quando qui è mattina, in California sarà mezzanotte, oppure quando in Cina è piena notte in Italia è pomeriggio e così via, per cui non tutti saranno rapiti di sera come non tutti di mattina.

Gli aerei cadono, perché il pilota è stato rapito? Tutti gli aerei sono equipaggiati di copilota e di pilota automatico; navi che affondano, ma se oltre al comandante esiste il suo vice con tutto l’equipaggio, quindi è impossibile che affondino o che cadano, perché dovrebbero essere rapiti tutti, mentre sappiamo che non sarà così. Bugia satanica! Incidenti stradali disastrosi? Quanti santi saranno alla guida di un’autovettura in quel momento in tutto il mondo? Secondo le statistiche, nel mondo intero, accade un incidente stradale ogni secondo, oggi, che la chiesa è ancora su questa terra. Chi si accorgerà del rapimento se ci sarà qualche incidente in più. Non facciamoci ingannare, perché tutto sarà come sempre, eccetto la sparizione dei santi, che sarà notata solo da coloro che oggi si definiscono cristiani, ma non lo sono. Certamente gli increduli e chi non si è ravveduto, continuando a credere alla menzogna, riconosceranno che i santi sono stati rapiti e saranno presi da uno spirito di spavento, perché capiranno che per loro non ci può essere più salvezza. Tutti quelli che resteranno, saranno dati nelle mani di Satana: ”Perché lira di Dio si rivela dal cielo sopra ogni empietà e ingiustizia degli uomini, che soffocano la verità nell’ingiustizia” (Rom.1:18).

La sposa di Cristo sarà portata via, prima che inizino gli ultimi sette anni dell’ira di Dio,e lo Spirito Santo sarà tolto dalla terra: “…aspettando soltanto che chi lo ritiene al presente sia tolto di mezzo” (2Tes.2:7). Subito dopo il rapimento della Chiesa, la pace (Ap.6:4) non ci sarà più, per cui gli uomini si uccideranno gli uni gli altri. Oggi la Chiesa sta vivendo gli ultimi anni della vita terrena, mentre l’empietà sta per compiere il suo ultimo grado, perché Dio ha dato un limite a tutto, anche al peccato (Dan.8:23).

La Chiesa sarà già con Gesù, perché i fedeli non sono destinati all’ira di Dio, ma a ottenere salvezza tramite il Signore nostro Gesù Cristo (1Tes.5:9). Gli increduli, quelli che non hanno creduto nel Figlio di Dio (Gv.3:36), continueranno a credere alla menzogna: “E per questo Dio manderà loro efficacia di errore, perché credano alla menzogna” (2Tes.2:11). L’ira di Dio si compirà con le ultime sette piaghe (Ap.15:1), dove le sette coppe saranno versate dagli angeli su tutto il mondo.

Nella guerra di Armagheddon moriranno tutti gli empi, terminerà la vita di peccato e inizierà il millennio di pace e prosperità per Israele. Satana sarà legato e gettato nell’abisso per mille anni (Ap.20:2,3), poi sarà liberato per un breve tempo e infine, dopo la guerra di Gog-Magog, sarà gettato nello stagno di fuoco e zolfo, dove saranno già la bestia, che avrà posseduto lo spirito di Satana, con il suo aiutante, che è il falso profeta o anticristo e saranno entrambi tormentati eternamente (Ap.20:10).

Gesù dice: “… Ma quando il Figlio dell’uomo verrà, troverà la fede sulla terra?” (Lc.18:8).  I fedeli rapiti saranno molto pochi: “Poiché molti sono chiamati, ma pochi eletti” (Mt.22:14). Noi non conosciamo la quantità, ma sappiamo che negli ultimi tempi la fede verrà meno e molti, che avevano intrapreso il cammino, torneranno indietro: “…ma chi avrà perseverato fino alla fine sarà salvato” (Mt.24:13; Mrc.13:13).

Quanti persevereranno fino alla fine?  Tutti quelli che si saranno conservati irreprensibili (1Cor.1:8), Tutti quelli che non hanno amato la propria vita, ma l’hanno esposta alla morte (Ap.12:11); tutti quelli, i cui nomi sono nel libro della vita (Fil.4:3; Mt.25:34); tutti quelli, che zelanti, non hanno lasciato il primo amore.  Tutti quelli che sono santi e irreprensibili: “…allorché in lui ci ha eletti prima della fondazione del mondo, affinché fossimo santi e irreprensibili davanti a lui nell’amore” (Ef.1:4). Tutti saranno rapiti nelle nuvole, perché faranno parte di: “…una chiesa davanti a sé gloriosa, senza macchia o ruga o alcunché di simile, ma perché sia santa ed irreprensibile” (Ef.:27).

Analizziamo le Scritture, Gesù e i suoi apostoli hanno profetizzato: “ … poiché voi stessi sapete molto bene che il giorno del Signore verrà come un ladro di notte” (1Tes.5:2). “Ecco, io vengo come un ladro; beato chi veglia e custodisce le sue vesti per non andare nudo e non lasciar così vedere la sua vergogna” (Ap.16:15). Gesù quindi verrà come un ladro di notte, perciò egli esorta molte volte di “Vegliare” perché: “… se il padrone di casa sapesse a che ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe forzare la casa” (Mt.24:43). Gesù verrà, ma noi, non sapendo né l’ora, né il giorno, occorre vegliare spiritualmente, se invece ci dimenticassimo di pregare, di lodare ed esaltare Dio in ogni tempo e vivessimo in tiepidezza, come addormentati, saremo rifiutati, rigettati (Ap.3:16) per sempre da Gesù. Quante volte Gesù afferma: “Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno, né lora in cui il Figlio dell’uomo verrà” (Mt.25:13).

Il mondo continuerà la sua corsa verso la fine, nello stesso modo in cui avviene oggi. Non ci sarà un cambio di vita, che farà notare l’arrivo di Gesù, perché tutti svolgeranno il loro compito giornaliero: “E, come avvenne ai giorni di Noè, così avverrà anche nei giorni del Figlio dell’uomo” (Lc.17:26). Come nel tempo di Noè non vollero credere alla sua predicazione di ravvedimento, così la Chiesa sarà rapita e subito inizierà il tempo dell’ira di Dio sulla terra. Lo Spirito Santo sarà tolto e la pace non ci sarà più. Gesù aprirà i sigilli, sette sigilli delle sette chiese o periodi (Ap.6), Gesù è l’unico Degno di aprire i sigilli perché: “… sei stato ucciso, e col tuo sangue ci hai comprati a Dio, da ogni tribù, lingua, popolo e nazione” (Ap.5:9).

Se tu ed io non fossimo pronti, addormentati e divenuti tiepidi, allora Gesù verrà per noi come un ladro e lo vedremo apparire nel cielo con la Sua Sposa (il suo esercito), che seguirà Gesù su dei cavalli bianchi, vestiti di lino finissimo bianco e puro (Ap.19:14) e noi saremo nella Valle di Giosafat (Gioele 3) con l’esercito di Satana (la bestia e l’anticristo) e saremo uccisi con la spada (Ap.19:11:22).

Impariamo a riconoscere il tempo e non facciamoci sorprendere da Gesù, come un ladro di notte, perciò vegliamo, pregando continuamente e non saremo sorpresi. Gesù ammonisce: “… la mattina dite: -Oggi farà tempesta perché il cielo tutto cupo rosseggia-. Ipocriti, ben sapete dunque distinguere l’aspetto del cielo, ma non riuscite a discernere i segni dei tempi?” (Mt.16:3). L’evangelo oggi è predicato con ogni mezzo, tutti devono conoscere Cristo, non importa se lo accettano o no, ma devono sapere chi Egli è, perché: “Il Signore conosce quelli che sono suoi“, e “Si ritragga dall’iniquità chiunque nomina il nome di Cristo” (2Tmt.2:19).

E questo evangelo del regno sarà predicato in tutto il mondo in testimonianza a tutte le genti, e allora verrà la fine” (Mt.24:14). Il tempo è vicino alla conclusione, quindi rimaniamo fermi nella fede che hanno avuto i santi profeti e gli apostoli. Manteniamoci in purità di cuore e di animo; la nostra speranza è in Cristo Gesù, che ci ha liberato dalla morte, dandoci la vittoria, e osservare quanto è scritto: “Chi crede nel Figlio ha vita eterna, ma chi non ubbidisce al Figlio non vedrà la vita, ma lira di Dio dimora su di lui” (Gv.3:36).

Dio benedica la tua vita intera, sapendo che solo tramite Cristo Gesù abbiamo accesso al Padre (Dio), infatti: “… per mezzo di lui abbiamo entrambi accesso al Padre in uno stesso Spirito” (Ef.2:18).

Se crediamo vedremo la gloria di Dio!