L’Eterno guarda dal cielo sui figli degli uomini, per vedere se vi sia qualcuno che abbia intendimento, che cerchi DIO” (Sal.14:2).

Tra i cristiani evangelici ci sarà qualcuno che cerca di conoscere la verità, che procede da Dio o sono impegnati tutti a diffondere la loro dottrina.

Chi proclama la verità, non diffonde la sua conoscenza, ma espone quanto è dichiarato dalla Parola di Dio. Gesù ci insegna che, se parliamo del nostro sapere, saremo bugiardi e la verità non è in noi, come affermato: “Se fossi io a render testimonianza a me stesso, la mia testimonianza non sarebbe vera” (Gv.5:31) e se non era vera la testimonianza di Gesù, come può essere la nostra? Occorre perciò che qualcuno ci faccia da garante in quello che affermiamo, come Dio lo fu per Gesù: “…ma c’è un altro che mi rende testimonianza, e so che la testimonianza che egli mi rende è verace” (Gv.5:32).

Lo Spirito santo (Gal.4:6) rende testimonianza al nostro spirito che quello che diciamo proviene da Dio (Rom.9:1). Dobbiamo quindi sempre confermare ogni nostro pensiero con la Parola di Dio, altrimenti chi ci fa da testimone?

Gesù parlava tramite la potenza del Padre suo (Dio) e per questo motivo disse che: “…anche se giudico, il mio giudizio è verace, perché io non sono solo, ma sono io e il Padre che mi ha mandato” (Gv.8:16).

Gesù si manifestò ai suoi discepoli dicendo: “Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, così io mando voi” (Gv.20:21). Come Gesù mandò allora gli apostoli, così continuerà a mandare quelli che Lui ha scelto per divulgare il messaggio della salvezza fino alla fine dei tempi.

Tutti gli amministratori dell’evangelo devono prendere da Gesù dell’oro raffinato col fuoco (Ap.3:18) per poterlo dare gratuitamente ai membri della sua Chiesa ed arricchirli spiritualmente. Oggi, nella fase dell’apostasia, dove viene negato il Figlio di Dio, venuto in carne, gli amministratori sono stati sedotti, divenendo tiepidi, perché hanno seguito lo spirito dell’anticristo, perciò parlano di menzogne, usando non dell’oro puro, raffinato col fuoco, ma del metallo senza alcun valore, ma sicuramente molto luccicante da accecare tutti quelli che lo desiderano. “Non c’è alcuno che abbia intendimento, non c’è alcuno che ricerchi Dio” (Rom.3:11).

Fate parlare lo Spirito Santo, se lo avete ricevuto, altrimenti sareste bugiardi, senza che nessuno vi renda testimonianza. Gesù è l’unico che ci può indicare la via, la verità e alla fine la vita eterna, perciò impariamo e seguiamoLo.