L’apostolo Pietro, ripieno di Spirito Santo proclamò agli: “Uomini di Giudea, e voi tutti che vi trovate a Gerusalemme, vi sia ben noto questo e fate attenzione alle mie parole: …Fratelli, mi sia lecito dirvi francamente, riguardo al patriarca Davide, che egli morì e fu sepolto e la sua tomba è ancora oggi fra noi. Poiché però era profeta e sapeva che Dio gli aveva giurato solennemente di far sedere sul suo trono un suo discendente, previde la risurrezione di Cristo e ne parlò: questi non fu abbandonato negli inferi, né la sua carne vide corruzione. Questo Gesù, Dio l’ha risuscitato e noi tutti ne siamo testimoni.

Innalzato pertanto alla destra di Dio e dopo aver ricevuto dal Padre lo Spirito Santo che egli aveva promesso, lo ha effuso, come voi stessi potete vedere e udire” (Atti 2:14,29-33).

Quello stesso Spirito riceviamo anche noi, presenti negli ultimi giorni della Grazia. Tramite di Esso, noi riconosciamo quello che procede da Dio e quello invece che proviene dal diavolo. Molti credenti ingenui e deboli nella fede sono in grande confusione in questi ultimi tempi di apostasia, per l’azione ingannatrice di Satana, che ha intensificato il suo potere e la sua influenza per sedurre il più possibile quelli che non conoscono bene la Parola, perché in loro non esiste lo Spirito Santo. Chi è da Dio si deve santificare di più, come è stato consigliato: ”Il perverso continui pure a essere perverso, l’impuro continui ad essere impuro e il giusto continui a praticare la giustizia e il santo si santifichi ancora” (Ap.22:11).

Questi sono giorni difficili, perché molti sono attirati e presi dall’ascoltare menzogne, senza accorgersene e cadono facilmente nel laccio del diavolo. Infatti è scritto che: “Verrà il tempo, infatti, in cui non sopporteranno la sana dottrina ma, per prurito di udire, si accumuleranno maestri secondo le loro proprie voglie” (2Tmt.4:3).

E’ vitale quindi cercare, capire e applicare la sana dottrina, con principi di salvezza eterna, comparando e valutando tutto quello che ascolti con la giusta, pura, santa, efficace e infallibile Parola di Dio.

Sui social network si leggono e si vedono testimonianze di persone, che hanno avuto, per diverse situazioni particolari, esperienze extra corporee e raccontano, al loro ritorno, come lo definiscono, le loro visioni e sensazioni di contatto con il mondo sovrannaturale e spirituale, come se fosse stato un viaggio all’inferno o una visita in paradiso con incontri e colloqui con Gesù o altri personaggi.

Attenzione, perché questi eventi, come le apparizioni, sono segnali di falsità. Il diavolo sa fare molto bene il suo mestiere di bugiardo e presenta questi episodi come autentici, affinché credano alle sue menzogne. Satana si traveste da angelo di luce e, essendo un perfetto attore e padre della menzogna, si mostra come quello che non è. Non devi perciò credergli, perché se accetti le sue visioni false, cadi nelle sue mani.

Qualcuno ha dichiarato che, avendo avuto un arresto cardiaco, è andato in paradiso e ha visto Gesù e che Lui gli ha detto di tornare sulla terra e riferire il suo messaggio.

Confrontando tutto con la Parola di Dio, Gesù affermò, con la vicenda del ricco e Lazzaro: “Se non ascoltano Mosè e i profeti, non crederanno neppure se uno risuscitasse dai morti” (Lc.16:31). Non è quindi possibile che Gesù abbia inviato qualcuno ad aggiungere a ciò che è scritto: ”…affinché vi ricordiate delle parole già dette dai santi profeti e del comandamento dello stesso Signore e Salvatore trasmessovi da noi apostoli” (2Ptr.3:2)  e perciò noi dobbiamo solo ubbidire e mettere in pratica la Sacra Scrittura per ricevere la vita eterna, rinnegando ogni menzogna, che proviene da Satana.

Rivestitevi dell’intera armatura di Dio per poter rimanere ritti e saldi contro le insidie del diavolo” (Ef.6:11).