Non tutti quelli che si definiscono cristiani, ricevono salvezza, ma solo pochi. Gli eletti erediteranno il regno di Dio (Mt.22:14).

Gesù svelò che molti cercheranno di entrare nel regno dei cieli, ma non ci riusciranno (Lc.13:24), poiché quando la Parola arriva ai loro orecchi ”…l’ascoltano, subito viene satana, e porta via la parola seminata in loro” (Mrc.4:15). È Satana che cancella in loro la verità della Parola e la sostituisce con la sua menzogna. L’individuo allora facilmente crede in quello che gli viene suggerito da Satana, dimenticando la verità di Gesù Cristo. E’ per la debolezza carnale e per l’attrazione dei sensi, che l’uomo preferisce le ricchezze, i beni materiali, la gloria terrena allo spirituale.

Gesù avverte che è molto spaziosa la strada della perdizione e molti sono quelli che entrano per quella via, mentre la via, che porta alla vita, è stretta ed angusta, perciò quelli che la trovano sono pochi. “Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che entrano per essa; quanto stretta invece è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e quanto pochi sono quelli che la trovano!” (Mt.7:13,14).

Non proseguire avanti lungo un cammino incerto, insicuro e pericoloso, ma fermati, esaminati e chiediti se sei nella via stretta ed angusta, oppure in quella larga e spaziosa.

Ricordati che “…Tutti quelli che vogliono vivere piamente in Cristo Gesù saranno perseguitati” (2Tmt.3:12). Se invece il mondo ti ama, ti ammira e ti lusinga, sappi che non stai appartenendo a Cristo, ma al mondo (1Gv.2:15).

Lascia il mondo e vai: “A Colui che ci ama e ci ha liberati dai nostri peccati con il suo sangue” (Ap.1:5).