Il mondo è scosso per l’attuale pandemia.

Tutti si agitano per arrivare ad un’immunità globale, senza comprendere che tutto quello che sta succedendo è sotto il controllo di Dio. E’ Dio che dà ed è sempre l’Eterno che toglie e i veri figli di Dio lo comprendono, perciò dipendono solamente dal loro Signore e Salvatore. Essi hanno una fede ferma e credono nel Dio invisibile, ma vivente e sempre presente a soccorrere i suoi figli.

Per di più, chi vive per Cristo non teme la morte, perché sia vivere o morire sono con il Signore. Dio ha messo vicino ad ogni suo figlio (coloro che temono Dio) un suo angelo, pronto a liberarli, perciò non si devono preoccupare, sapendo che: “L‘Angelo dell’Eterno si accampa attorno a quelli che lo temono e li libera” (Sal.34:7). Inoltre, Dio ha una schiera di angeli, che sono: “…tutti spiriti servitori, mandati a servire per il bene di coloro che hanno da ereditare la salvezza?” (Ebr.1:14).

Il salmista assicura che: “Anche se si accampasse un esercito contro di me, il mio cuore non avrebbe paura; anche se scoppiasse una guerra contro di me, anche allora avrei fiducia” (Sal.27:3), perché Dio manderà i suoi angeli per liberarci, perciò possiamo dichiarare che: “i nostri sono più numerosi dei loro”, come è già accaduto al profeta Eliseo, quando fu circondato da un esercito nemico per essere catturato.

Infatti, è scritto che: “Il giorno dopo, l’uomo di Dio, alzatosi di buon mattino, uscì. Ecco, un esercito circondava la città con cavalli e carri. Il suo servo disse: -Ohimé, mio signore, come faremo?-. Quegli rispose: -Non temere, perché i nostri sono più numerosi dei loro-. Eliseo pregò così: -Signore, apri i suoi occhi; egli veda-. Il Signore aprì gli occhi del servo, che vide. Ecco, il monte era pieno di cavalli e di carri di fuoco intorno a Eliseo” (2Re 6:15-17).

Come il servo di Eliseo, molti credenti non vedono, perciò hanno paura della pandemia e della morte, così per loro l’unica soluzione è l’antidoto. Consigliamo di chiedere che Dio vi apra gli occhi per vedere, perché se credete e avrete fede, intorno a voi ci sarà un grande esercito di carri di fuoco, pronti a liberarvi da ogni cosa, che verrà contro di voi.

Io ho compreso che la sola possibile soluzione, rimane quella di affidarmi completamente al mio Signore, perché credo e temo Dio. Non amo la vita di questo mondo, ma aspetto di entrare nella santa Gerusalemme celeste, insieme a tutti quelli che difenderanno la loro fede dalle insidie del diavolo, fino alla fine.

So che qualsiasi cosa mi possa capitare, sarò nelle sue mani potenti, perché Dio non lascia e non abbandona mai i suoi figli nelle mani del nemico. L’Eterno dispone di un esercito di angeli, pronti ad ubbidire al suo comando. Quando il Signore manderà il suo esercito contro i miei nemici, anche se ben equipaggiati con armi umane, intorno a me ci saranno carri di fuoco, che mi proteggeranno da ogni insidia.

Credo fermamente che, anche se dovessi trovarmi in serie difficoltà, basta rivolgermi a Dio, con assoluta fiducia e sicurezza del suo intervento, perché: “Gli occhi dell’Eterno sono sui giusti, e i suoi orecchi sono attenti al loro grido” (Sal.34:15).

Dio non mi ha mai lasciata sola, anche quando ero in pericolo di vita, era accanto a me, per liberarmi. Quando ancora avevo solo 15 anni, Dio comandò al suo angelo di strapparmi dalle mani di disgustosi uomini. Essi rimasero attoniti, non riuscendo a comprendere quello che i loro occhi videro, perché fui liberata.

Inoltre, posso testimoniare che perfino, quando il mio cuore si fermò, subito dopo un delicato intervento chirurgico, Dio mi ridiede la vita, senza alcun intervento di medici o di altri.

Se il Suo angelo è accampato intorno a quelli che lo temono, per salvarli, potrò mai aver paura di una malattia grave o di una infezione pericolosa?

Io so che Dio permette delle difficoltà per provare soprattutto la fede dei credenti, mentre gli altri si scandalizzano nel notare quei fedeli che, si affidano totalmente a Dio, senza preoccuparsi della loro vita. Dio, l’Eterno invincibile è vicino a quelli che soffrono e li libera, perché “quelli che cercano l’Eterno non mancano di alcun bene” (Sal.34:10).

Il mondo si illude di essere salvato da altri uomini, ma non si rendono conto che sbagliano a non invocare l’Eterno, perché nessun uomo può liberare dalla Sua mano (Deut.32:39).

Tutto durerà finché Dio vorrà. Tutte le profezie si avvereranno e neppure un iota della sua Parola passerà, “…prima che tutto sia adempiuto” (Mt.5:18).

Nessuno con la sua ansia potrà aumentare di una sola ora la sua vita (Mt.6.27), ”Se dunque non potete far neppure ciò che è minimo, perché siete in ansia per il resto?” (Lc.12:26).

La mia gioia più grande è quella di sapere che, se non ubbidisco agli uomini, ma a Dio, salverò la mia vita. Potrò forse perdere quella di questo mondo, se Dio lo ha deciso, ma io non mi oppongo affatto. Sapendo che passerò solamente da questa valle di lacrime, alla vita gloriosa con Cristo Gesù, il mio caro Signore e Salvatore, dove starò eternamente, “Perché chi vorrà salvare la sua vita, la perderà; ma chi perderà la sua vita per causa mia, la salverà” (Lc.9:24).

Mettetevi quindi calmi, prostratevi pentiti ai piedi di Cristo, per ricevere perdono dei vostri peccati, ravvedendovi e battezzandovi nel nome di Gesù (At.2:38; 10:48). Gesù toglierà i tuoi peccati, come ha già lavato i miei tanti peccati, perché Egli è pronto a perdonare coloro che riconoscono le loro colpe, le confessano e si umiliano ai suoi piedi per ricevere guarigione e conforto eterno.

Io credo nel Dio potente, invincibile e santo e dico: “Insegnami giusto discernimento e conoscenza, perché credo nei tuoi comandamenti” (Sal.119:66).