Gesù, i suoi apostoli e i profeti rivelarono ciò che sta avvenendo in questi ultimi anni: “Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda. Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; per il dilagare dell’iniquità, l’amore di molti si raffredderà. Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato. Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine” (Mt.2:10-14).

Molti si scandalizzano e, non conoscendo le Scritture, danno la colpa a Dio o a Satana ed anche all’uomo, che non sa gestire questa situazione critica mondiale. La scienza ha diviso i credenti e molti sono stati ingannati, perché continuano a credere nelle invenzioni e scoperte che, proprio come è scritto “inganneranno molti”.

A causa dell’ultima pandemia, hanno impaurito la popolazione e provocato divergenze e odio verso tutti quelli che, per ragione di salute, preoccupazione, incredulità o di coscienza, si rifiutano di sottoporsi alle loro menzogne speculative, isolandoli e perseguitandoli.

Proprio per l’aumento delle iniquità, dilaganti in ogni nazione del mondo, molti credenti si sono raffreddati, perché rimasti confusi, delusi e senza fede, per essersi distratti, allontanandosi da Dio.

Molte volte abbiamo sostenuto che oggi viviamo proprio come ci è stato profetizzato già anticamente. Dio sta mandando su tutto il mondo delle prove (Ap.3:10) per esaminare la fede di tutti i credenti, come si prova l’argento nel crogiolo, anche di quelli che si dicono fedeli e cristiani, ma non lo sono affatto (Ap.2:2).

Gesù avvertì che: “chi persevererà sino alla fine, sarà salvato”. L’evangelo viene annunciato in ogni modo, fino a quando ogni angolo della terra sarà raggiunto dalla testimonianza della verità. Nessuno potrà allora essere giustificato, con la scusa di non averlo saputo e, se accetti la verità, ma non la metti in pratica, sarai ugualmente condannato insieme a tutti gli ipocriti.

Facciamo in modo che la nostra fede sia invece rafforzata e non raffreddata dalle tante menzogne, raccontate da molti falsi anticristi. Ricorda che tutti quelli che cercano di prendere il posto di Cristo sono anticristi. La scienza si è sostituita a Cristo, il solo che salva, guarisce e libera e non certo dai prodotti chimici, fatti in un laboratorio.

Gesù guariva, operava, proclamando libertà, per la fede del richiedente: “Gesù le disse: -Figliola, la tua fede ti ha salvata; va’ in pace e sii guarita dal tuo male-” (Mrc.5:34).

Continuiamo a credere solo nella Parola di Dio, rivelataci dallo Spirito di Dio, tramite i suoi santi servì, come riportato: “Perché vi ricordiate le parole già dette dai santi profeti, e il comandamento del Signore e Salvatore trasmessovi dai vostri apostoli” (2Ptr.3:2).

Non restiamo tiepidi, pigri e addormentati, perché molto presto, “…l’opera di ognuno sarà messa in luce; perché il giorno di Cristo la renderà visibile; poiché quel giorno apparirà come un fuoco; e il fuoco proverà quale sia l’opera di ciascuno” (1Cor.3:13).

Perseveriamo nella fede fino alla fine e così salveremo la nostra anima!