Moltissimi sono stati ingannati dallo spirito dell’anticristo, perché hanno confidato nell’uomo e non in Dio. L’apostolo avverte che: “Costoro sono fonti senz’acqua e nuvole sospinte dal vento; a loro è riservata la caligine delle tenebre” (2Ptr.2:17), perciò non ti associare a loro, ma salva la tua anima, senza curarti del corpo, che di sicuro ritornerà ad essere polvere (Gen.3:19). La nostra anima è eterna ed è indicata da Gesù e dai profeti, come un verme che non muore, alludendo a quella degli empi nel fuoco, che non si spegne (Mrc.9:48; Is.66:24).

Se pensi che la tua vita finisca con la morte del corpo, ti sbagli, perché, alla fine, sarai deluso, quando ti troverai invece a soffrire in eterno, se non ti ravvedi. Prendi in mano la tua vita e mettila nelle mani di Cristo, perché Egli ha pagato a prezzo della sua vita, il nostro riscatto per donare a noi la vita eterna.

Non dimentichiamo, neppure per un solo istante, della nostra vita in Cristo e che noi siamo “…stati riscattati a caro prezzo; non diventate schiavi degli uomini” (1Cor.7:23).

Molti falsi cristiani, illusi dalla scienza, sono diventati schiavi degli uomini e hanno perciò abbandonando la fede in Cristo. Che cosa faranno quando avverrà ciò che “…sta scritto: -Io farò perire la sapienza dei saggi e annienterò l’intelligenza degli intelligenti” (1Cor.1:19). Chi li salverà quando arriverà la fine, forse gli scienziati in cui hanno confidato? Essi sono solo polvere e non potranno salvare alcuno, perché Dio fa “…ritornare i mortali in polvere, dicendo: -Ritornate, figli degli uomini- …Tu li porti via come un’inondazione. Essi sono come un sogno, sono come l’erba che verdeggia la mattina. La mattina essa fiorisce e verdeggia, la sera è falciata e dissecca. Poiché siamo consumati dalla tua ira e siamo atterriti dal tuo furore” (Sal.90:3-7;  Ecl.3:20).

Se confidi nell’uomo, tu sei già morto, perché la tua fede è riposta nella scienza diabolica (Gcm.3:15). Sappi che in te non esiste vita (lo Spirito Santo). Dio ci invita ad avere fede nel Suo Figlio, perché solo se crederai in Gesù, egli ti assicura: “io lo risusciterò nell’ultimo giorno” (Gv.6:40). Metti quindi tutta la tua fede in Cristo.

Risvegliati, o tu che dormi, e risorgi dai morti, e Cristo ti inonderà di luce” (Ef.5:14).