Il papa ha recitato preghiere più volte, prostrandosi davanti ai suoi idoli, ma non è stato ascoltato, perché non è accaduto quanto richiesto. Anche molti credenti, definiti evangelici, hanno pregato il loro dio, ma nessuna risposta è giunta, perché i morti e i contagiati dal virus, sono aumentati in tutto il mondo.

Sapete perché? In primo luogo, Dio avverte che Egli è: “…sempre il medesimo dall’eternità. Nessuno può sottrarre nulla al mio potere; chi può cambiare quanto io faccio?” (Is.43:13). In secondo luogo, è scritto: “Si sa che Dio non esaudisce i peccatori; ma se uno è pio e fa la volontà di Dio, egli lo esaudisce” (Gv.9:31).

A tutti i santi e fedeli, la sua Parola riporta: “Questa è la fiducia che abbiamo in lui: che se domandiamo qualche cosa secondo la sua volontà, egli ci esaudisce” (1Gv.5:14).

Lo Spirito Santo guida le nostre preghiere di intercessione e come dobbiamo intercedere, perché non sappiamo pregare, come si conviene (Rom.8:26).

Come Dio disse a Geremia: “Tu non pregare per questo popolo, non ti mettere a gridare né a far suppliche per loro; perché io non li esaudirò quando grideranno a me a causa della calamità che li avrà colpiti” (Ger.11:14). Dio non esaudisce i peccatori, né i grandi della terra, che hanno autorizzato leggi contro la volontà di Dio, disprezzando la Sua autorità.

Dio ha posto un limite e, quando tutti raggiungeranno il colmo del peccato, saranno dati nelle mani del devastatore, il distruttore, che entrerà pacificamente al comando del potere mondiale, ma si rivelerà spietato contro tutti, “Alla fine del loro regno, quando i ribelli avranno colmato la misura delle loro ribellioni, sorgerà un re dall’aspetto feroce, ed esperto in intrighi” (Dan.8:23), “S’innalzò fino al capo della milizia (Dio) e gli tolse il sacrificio quotidiano e fu profanata la santa dimora (Sion). In luogo del sacrificio quotidiano fu posto il peccato e fu gettata a terra la verità; ciò esso fece e vi riuscì” (Dan.8:11,12).

Il sacrificio quotidiano sono tutti i riti giornalieri, compiuti dai sacerdoti leviti per espiare i peccati del popolo e offrire doni, onorando Dio, nel tempio sul monte Sion, la citta di Dio, come è attestato dai salmisti: “Salmeggiate al SIGNORE che abita in Sion, raccontate tra i popoli le sue opere” (Sal.9:11; 2:6; 87:3; 46:4). Negli ultimi 1260 giorni del regno satanico, l’uomo, che riceverà regno, potenza e autorità dal dragone (Satana, Ap.13:2), costruirà una sua residenza sul monte Sion (Dan.11:45), contaminando la città di Dio.

Tutti quelli, che si sono allontanati dalla verità, si esaminino e tornino indietro dal loro peccato. E’ giunto il tempo di ravvedersi e di rinnegare ogni cosa mondana. È scritto: “Io tutti quelli che amo li rimprovero e li castigo. Mostrati dunque zelante e ravvediti. Ecco, sto alla porta e busso. Se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta, io verrò da lui, cenerò con lui ed egli con me” (Ap.3:19,20).

Dio conosce i suoi e farà in modo che, in questi ultimi giorni, essi si ravvedano, diventando zelanti. Tutti quelli che ascolteranno l’invito e permetteranno, che Gesù dimori in loro, il Signore promette che cenerà con loro. La cena è l’ultimo pasto, a conclusione della giornata, dove tutta la famiglia è riunita e si mette a tavola, prima che inizi la notte. In analogia, la cena rappresenta gli ultimi giorni della Grazia, quando la Chiesa sarà tolta dalla terra e, allora inizieranno le tenebre (peccato) sopra tutto il mondo intero.

Coraggio, convertiamoci a Cristo ed Egli ci condurrà alla fine gloriosa per tutti i santi.