Nessuno può giustificarsi, dicendo a Dio di non averlo saputo, perché: “Che dice dunque? Vicino a te è la parola, sulla tua bocca e nel tuo cuore: cioè la parola della fede che noi predichiamo.  Poiché se confesserai con la tua bocca che Gesù è il Signore, e crederai con il tuo cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvo. Con il cuore infatti si crede per ottenere la giustizia e con la bocca si fa la professione di fede per avere la salvezza. Dice infatti la Scrittura: Chiunque crede in lui non sarà deluso”  (Rom.10:8-11).

Eccetto gli atei, tutti credono in un dio. Moltissimi hanno letto la Bibbia, la Parola di Dio, ma quanti hanno depositato la parola della fede nel loro spirito? (cuore). Tutti quelli che confessano che Gesù è il Signore e credono che Dio lo ha risuscitato dai morti, sono salvi, come e confermato: “Questa potente efficacia della sua forza egli l’ha mostrata in Cristo, quando lo risuscitò dai morti e lo fece sedere alla propria destra nel cielo” (Ef.1:20).

I seguaci dell’anticristo respingono che: “Questo Gesù, Dio lo ha risuscitato; di ciò, noi tutti siamo testimoni” (At.2:32). Questi falsi cristiani negano perfino la testimonianza degli apostoli, come potremmo essere salvati se gli crediamo? Quando vi dicono che Gesù è Dio, ricordatevi della testimonianza che tutti gli apostoli hanno dato, perché: “…questi sono stati scritti, affinché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio, e, affinché, credendo, abbiate vita nel suo nome” (Gv.20:31).

Non troverete salvezza nella menzogna, ma solo se confessate che Dio lo ha risuscitato dai morti e lo ha fatto sedere alla sua destra (Mt.22:44; At.5:31; Mrc.16:19).

Chi definisce falsamente che Gesù è Dio, non ha posto la sua base e non sono “…edificati sul fondamento degli apostoli e dei profeti, essendo Cristo Gesù stesso la pietra angolare” (Ef.2:20). L’apostolo Paolo “…si mise subito a predicare nelle sinagoghe che Gesù è il Figlio di Dio” (At.9:20) e ancora l’apostolo Giovanni afferma: “Chi ha il Figlio ha la vita; chi non ha il Figlio di Dio, non ha la vita” (1Gv.5:12).

Tutti i falsi ministri che predicano il contrario, cioè che Gesù è Dio, come è stato definito dalla madre delle menzogne, la chiesa cattolica, rifiutando che Gesù invece è il Figlio di Dio, essi attestano iniquamente che Dio sia stato bugiardo, “… perché non crede alla testimonianza che Dio ha resa al proprio Figlio” (1Gv.5:10) e “Tu sei il mio diletto Figlio; in te mi sono compiaciuto” (Lc.3:22). Sarebbero bugiardi anche i suoi apostoli che confermarono: “Egli (Gesù), infatti, ricevette da Dio Padre onore e gloria quando la voce giunta a lui dalla magnifica gloria gli disse: -Questi è il mio diletto Figlio, nel quale mi sono compiaciuto” (2Ptr.1:17).

Moltissimi sono i chiamati, ma pochi gli eletti (Mt.22:14), quindi esaminati, stai credendo a quelli che: “… distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole” (2Tmt.4:4) o credi come l’eunuco, quando “Filippo disse: -Se tu credi con tutto il cuore, è possibile-. L’eunuco rispose: -Io credo che Gesù Cristo è il Figlio di Dio-” (At.8:37).

Credi in Gesù, che Dio lo ha risuscitato dai morti e lo ha fatto sedere alla sua destra (Col.3:1) e “…rifiuta le favole profane e da vecchie; esercitati invece alla pietà” (1Tmt.4:7), allora potrai ricevere tutte le promesse della gloria riservata ai santi.