Chi li condannerà? Cristo Gesù è colui che è morto e, ancor più, è risuscitato, è alla destra di Dio e anche intercede per noi” (Rom.8:34).  Amen!

Per la salvezza, è indispensabile ravvedersi, convertirsi e credere nel Signor Gesù Cristo, che, dopo aver compiuto il sacrificio per il peccato, si è seduto alla destra di Dio, come precisato: “Gesù, dopo aver offerto un unico sacrificio per i peccati, e per sempre, si è seduto alla destra di Dio” (Ebr.10:12). Egli non è diventato Dio, né è sparito, come alcuni affermano, ma Egli è vivente e intercede per noi ed è anche il nostro mediatore tra Dio e l’uomo, “Infatti c’è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo” (1Tmt.2:5).

A tutti quelli che affermano che Gesù è Dio, distorcendo la verità, chiedo pertanto: -chi è il mediatore tra Dio e l’uomo? E chi è colui che intercede per noi?-

Costoro non conoscono affatto le Scritture, perché negano l’esistenza del loro Salvatore e Signore, che è divenuto Sommo sacerdote, perché ha offerto se stesso a Dio: “Avendo dunque un grande sommo sacerdote che è passato attraverso i cieli, Gesù, il Figlio di Dio, stiamo fermi nella fede che professiamo” (Ebr.4:14).

La Parola ancora afferma: “…che Cristo non si prese da sé la gloria di essere fatto sommo sacerdote, ma la ebbe da colui (Dio) che gli disse: -Tu sei mio Figlio; oggi ti ho generato-“ (Ebr.5:5).

Conoscere la Parola di Dio è vita e molti non realizzano, che gli uomini senza conoscenza, cadono: “…Ecco, io metto in Sion un sasso d’inciampo e una pietra di scandalo; ma chi crede in lui non sarà deluso” (Rom.9:33) e “Il mio popolo perisce per mancanza di conoscenza…” (Os.4:6); “Inoltre non è bene per un’anima essere senza conoscenza…” (Prv.19:2).

Credere in Gesù è indispensabile per ottenere salvezza. Purtroppo molti, che si ritengono cristiani, affermando di credere in Gesù, sono stati deviati dalla verità, credendo alle false dottrine, che presentano un dio diverso, pieno di amore e misericordioso, che perdona tutti e non condanna alcuno, oppure un dio, che si è fatto uccidere sulla croce, per salvare il mondo, che aveva creato, “Essi, essendo disubbidienti, inciampano nella parola; e a questo sono stati anche destinati” (1Ptr.2:8).

Gesù è la Pietra vivente e, se qualcuno inciampa in questa Pietra, non avrà scampo, perché è scritto: “Chi cadrà su questa pietra sarà sfracellato; ed essa stritolerà colui sul quale cadrà” (Mt.21:44). Non credere quindi alle teorie umane, ma credi a ciò che è scritto, mettilo in pratica e vivrai in eterno.

Per vincere, occorre aggrapparsi a Cristo, farlo vivere in noi e noi in Lui, come Gesù pregando il Padre, chiede: “…che siano tutti uno; e come tu, o Padre, sei in me e io sono in te, anch’essi siano in noi: affinché il mondo creda che tu mi hai mandato” (Gv.17:21).

Lo Spirito di Dio era in Gesù, come affermato dal profeta e da Gesù stesso: “Ecco il mio servitore che ho scelto; il mio diletto, in cui l’anima mia si è compiaciuta. Io metterò lo Spirito mio sopra di lui, ed egli annuncerà la giustizia alle genti” (Mt.12:18; Is.42:1). “Lo Spirito del SIGNORE riposerà su di lui (Gesù): Spirito di saggezza e d’intelligenza, Spirito di consiglio e di forza, Spirito di conoscenza e di timore del SIGNORE” (Is.11:2).

Non dubitare, la Parola di Dio è vera e perciò non mente, come l’uomo vuol far credere. Dio ha messo in Gesù, i suoi sette Spiriti, come lo conferma Egli stesso: “Così parla Colui che possiede i sette spiriti di Dio e le sette stelle…” (Ap.3:1; Ap.1:4; 4:5; 5:6). Non annullare la Parola di Dio con l’intelligenza umana e quando riusciamo a comprendere veramente quello che Gesù disse al Padre, solo allora ci renderemo conto che Gesù vive in noi e noi in Lui.

Alla fine, riceveremo il grande e meraviglioso premio preparato, che Gesù ci offre, enunciando: “Il vincitore lo farò sedere presso di me, sul mio trono, come io ho vinto e mi sono assiso presso il Padre mio sul suo trono” (Ap.3:21). Ricevi la verità e rigetta la menzogna, solo allora siederai con Gesù sul suo trono, perché Egli ha vinto il peccato e la morte (Gv.16:33) e si è assiso alla destra di Dio.

Il Signore Gesù dunque, dopo aver loro parlato, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio” (Mrc.16:19) e noi saremo con il Signore, per l’eternità.