Oggi, come ieri, quello che noi annunciamo è lo stesso Gesù predicato dall’apostolo Paolo, dichiarando che Egli è il Cristo, il Salvatore di chiunque lo riconosce come il Figlio di Dio.

Noi desideriamo che crediate in Lui ed accettaste il suo unico sacrificio per il perdono di tutti i peccati.
Tutti coloro che non credono che Gesù è il Cristo, rimangono nell’errore del peccato, colpevoli davanti a Dio e privi della gloria e grazia divina.
La prova è che la loro vita è in continua agitazione, sempre alla ricerca della felicità, della pace e della sicurezza, ma vuota ed insoddisfacente di quello che hanno e fanno.
Ai tempi di Paolo, gli oppositori contrastavano chi proclamava l’evangelo, ostacolandone la diffusione e l’approvazione.
Questi esercitavano pressione allo scopo di provocare confusione fra tutto il popolo.

Oggi, la gente sembra più religiosa, dichiarandosi persino cristiana, ma in realtà si rivela contro Dio, incolpandolo di ciò che non va bene nella loro vita, anziché rendersi conto che sono schiavi del peccato.
Essi rifiutano la luce della verità e ne rinnegano la potenza, per accettare la falsità che Dio non esiste.
Questa loro convinzione si basa sull’esperienza vissuta, anziché fondarsi sulla fede in Dio, affermando che se ci fosse mi soccorrerebbe, venendomi in aiuto e non mi succederebbe alcun male.

Attenzione a quanto esposto in Gv. 8:34 che riporta: “In verità, in verità io vi dico: chi fa il peccato è schiavo del peccato”; .
Cambia il tuo cuore, sii di sentimenti nobili, con l’anima aperta alla verità, respingendo la falsità che porta alla condanna, fatti guidare da Gesù che dona la la vita .
Infatti Egli dichiarò: Io sono la via, la verità e la vita, nessuno viene al Padre se non per mezzo di me” (Gv.14:6) e senza di Lui non esiste vita.

Il verso 11 degli Atti 17 cita che gli abitanti di Berea ricevettero la parola con tutta prontezza, esaminando ogni giorno le Scritture per vedere se queste cose stavano così” .
Loro erano disposti ad ascoltare la Parola di Dio ed a conoscerla; ecco cosa chiede Dio oggi: lo stesso cuore aperto alla verità, per poter fare in te un’opera di salvezza.
Lo spirito di Paolo s’irritava vedendo l’idolatria che regnava in quella città, così egli annunciava nelle sinagoghe e nelle piazze, Gesù e la sua risurrezione.
Gli abitanti incuriositi, chiesero di ascoltare la dottrina che Paolo proponeva, perché ai loro orecchi arrivavano cose strane, perciò volevano sapere il significato di ciò che proclamava.

Questo lo puoi fare anche tu adesso: chiedere di conoscere e desiderare di incontrare Gesù che noi ti presentiamo, capire la salvezza e farla tua; per gli Ateniesi di allora era un Dio sconosciuto, lo è anche per te?
Noi ti esponiamo (versi 24,25) “il Dio che ha fatto il mondo e tutte le cose che sono in esso, essendo Signore del cielo e della terra, non abita in templi fatti da mani d’uomo e non è servito dalle mani di uomini come se avesse bisogno di qualcosa, essendo lui che dà a tutti la vita, il fiato e ogni cosa” .
Il Signore non è lontano da noi, in lui viviamo e ci muoviamo, noi siamo sua progenie; quindi “non dobbiamo stimare che la Deità sia simile all’oro o all’argento o alla pietra o alla scultura d’arte e d’invenzione umana” .
Fino ad ora se tu fossi stato inconsapevole a tal riguardo, Dio comanda che ti ravvedi. (v.31) “Poiché egli ha stabilito un giorno in cui giudicherà il mondo con giustizia, per mezzo di quell’uomo che egli ha stabilito; e ne ha dato prova a tutti, risuscitandolo dai morti” .
Questo Gesù che Dio ha risuscitato dai morti, è colui che ha il potere di salvare la tua anima, perdonando tutti i tuoi peccati, attraverso il suo sangue che fu sparso sulla croce .
Lui ha già espiato le tue iniquità, adesso devi solo accettarlo come personale Salvatore e Signore della tua vita, adorare Dio con tutta la tua anima, con tutto il tuo cuore, con tutta la forza e con tutta la tua mente per entrare nella sua pace, gioia ed amore eterno.
E’ necessario prima che ti ravvedi dai tuoi peccati, lui ti donerà la vita eterna e tu non passerai per il giudizio, quando egli giudicherà il mondo con giustizia.

Ricordati che noi abbiamo un nemico molto astuto e bugiardo, chiamato satana, il diavolo; lui ha ingannato ed induce ancora moltitudini di persone ad abbandonare l’adorazione al Creatore, allontanandoli da Dio, per rivolgerli alle creature (Rom 1.25,32).
Lascia tutto ciò che è menzogna, confrontala con la sola verità che trovi nelle sacre Scritture e troverai la risposta a tutti i tuoi dubbi, quesiti e problemi.
Ricordati inoltre che la Parola di Dio avverte che se, per la durezza del tuo cuore, “disprezzi le ricchezze della sua benignità, della sua pazienza e longanimità, non conoscendo che la bontà di Dio ti spinge al ravvedimento?” (Rom.2:4), ti accumuleresti una sentenza di condanna per il giorno dell’ira e della manifestazione della giustizia di Dio.

La vita eterna a coloro che cercano la sua gloria, onore e immortalità, perseverando in preghiere, con la fede in Dio e mettendo in pratica i suoi comandamenti, mentre a coloro che non ubbidiscano alla verità, spetta indignazione e riprovazione.
“Tribolazione e angoscia spetta ad ogni anima d’uomo che fa il male” (Rom.2.9).
Dio è imparziale, tutti saranno giudicati, secondo le proprie opere.
Tu ed io possiamo sfuggire al castigo e all’ira di Dio, solo accettando oggi l’amore di Gesù che ci ha fatto Grazia, morendo al nostro posto sulla croce.
Noi meritavamo quella morte per le nostre trasgressioni, ma per la sua compassione e per il grande amore che ha per me e per te, si è offerto, donandoci il perdono.

Vuoi trascurare una così grande salvezza? Se tu lo facessi, ti aspetterebbe la condanna per aver vissuto una vita senza Dio, ma egli ti ama e oggi ti chiama per nome insieme ad altri dicendovi: “Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo per il perdono dei peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo” (Atti 2:38).

Gesù parla a te, come parla ad altri; Lui non fa particolarità, né distinzione, ama te come ha amato tutto il mondo, per donarti la vita e poter camminare alla sua luce.
Gesù afferma: “Io sono venuto come luce nel mondo, affinché chiunque crede in me non resti nelle tenebre” (Gv.12:46).
Gesù è la luce, affidati a Lui e sarai illuminato dalla sua Parola, come ha dichiarato “…le parole che vi dico sono spirito e vita(Gv.6:63); afferra la sua mano che ti tende ed Egli ti condurrà in verdeggianti pascoli e ti guiderà lungo le acque riposanti, ristorerà la tua anima (Sal. 23:2,3).
Non aver paura di lasciarti andare nelle sue dolci e forti mani, tu non lo puoi vedere, ma egli è vicino a te, Gesù lo conferma: “Non vi lascerò orfani: tornerò a voi” (Gv.14:18) e “Or ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine dell’età presente. Amen.” (Mt.28:20).
Il Consolatore promesso è con noi ed è in noi affinché “…rimanga con voi per sempre” (Gv.14:16).

Se vuoi sentire la potenza dello Spirito Santo, prima accetta Gesù come tuo Salvatore e Signore della tua vita, poi sta a te sperimentare giornalmente il suo grande amore, in accordo a quanto Gesù dichiara in Gv.16:24 “Fino ad ora non avete chiesto nulla nel nome mio, chiedete e riceverete, affinché la vostra gioia sia completa“.
Egli afferma riguardo alle richieste: “chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto. Perché chiunque chiede riceve, chi cerca trova e sarà aperto a chi bussa” (Mt. 7:7,8).
Cosa meravigliosa è chiedere e ricevere direttamente, suppongo tu abbia molte cose da chiedere a Gesù.
Inizia col dare a Dio la gloria e l’onore che gli spetta, ricorda che sono tramite Cristo Gesù si riceve il perdono dei prori peccati ed essere ripieno/a con le sue benedizioni.
Cercalo, lui è pronto a risponderti e vuole far parte della tua vita, esige solo che ti umili davanti alla sua presenza, chiedendo perdono e confessandoGli ogni tuo peccato.
Domanda tutto ciò che hai bisogno realmente, come ad esempio guarigione, lavoro, una casa dove abitare, un vizio da togliere (fumo, droga, alcool, sesso, gioco o altro), devi solo volerlo, desiderandolo con tutto il tuo cuore e credendoci fermamente, perché l’otterrai, compresa la salvezza della tua anima.
Egli è fedele alle sue promesse, esposte nella sua Parola: “…Tutte le cose che domandate pregando, credete di riceverle e le otterrete (Mrc.11:24) ed “Ma cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno sopraggiunte”. (Mt.6:33).

Noi siamo a tua disposizione nello studio della parola di Dio e nell’aiutarti a camminare in santità.
Gesù sta alla porta del tuo cuore, apriGli e la decisione più importante, quella di voler incontrare il Signore dei Signori.
Possiamo pregare per te, che Dio ti dia la forza per uscire da questo mondo pieno di malvagità, idolatrie, omicidi, guerre, malattie ecc.
Siamo certi che con la preghiera troverai la via di uscita a tutto quello che ti procura ansia, malessere ed altro, perché Gesù ti dà la risposta giusta ad ogni tuo quesito e chiarisce qualsiasi dubbio.
Ti amiamo perché Gesù ti ha amato per prima.

Ricorda: “Questo è impossibile agli uomini, ma non a Dio, perché ogni cosa è possibile a Dio”  (Mrc.10:27).
Credi in Gesù.
La pace del Signore sia con te e che Dio ti benedica, donandoti ciò che il tuo cuore desidera.